Festival della Comunicazione 2020. Camogli 10-13 settembre

Inizia la VII edizione del Festival della Comunicazione di Camogli, che si terrà dal vivo e in presenza ovviamente con tutte le accortezze e le precauzioni stabilite dalle normative vigenti, da giovedì 10 a domenica 13 settembre e sarà dedicato al tema della Socialità.
L’evento Ideato con Umberto Eco, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, organizzato da Frame in collaborazione con il Comune di Camogli è ormai riconosciuto come un appuntamento unico e imprescindibile nell’articolato panorama della comunicazione e del dibattito intergenerazionale.
Ecco alcuni highlight dell’edizione 2020:
– il Premio comunicazione sarà assegnato a Rosario Fiorello, ospite del Festival nella giornata conclusiva
– il Festival si aprirà della lectio di Gianrico Carofiglio “Della gentilezza e del coraggio. Conversazione sull’arte della politica”, mentre l’evento di chiusura sarà con Claudio Bisio e Gigio Alberti nello spettacolo “Ma tu sei felice?”

– tra gli ospiti Piero Angela, Linda Raimondo, Alessandro Barbero, Elsa Fornero, Monica Guerritore e Neri Marcorè
– novità di quest’anno è Mondo Podcast, una striscia quotidiana dedicata ai contenuti audio, con ospiti come Matteo Caccia e Gabriella Greison
– tra i confronti su temi economici, storici e sul diritto si segnalano quelli tra Carlo Cottarelli ed Elsa Fornero, tra Franco Cardini e Marcello Flores e tra Gherardo Colombo e Giovanni Maria Flick.
– anche quest’anno non mancano spettacoli, anteprime assolute, colazioni con gli autori, rassegne stampa, aperitivi sul mare, mondo podcast, laboratori ed escursioni.
Come ogni anno, la partecipazione al Festival è gratuita. Per la miglior gestione degli spazi nell’ambito dell’emergenza sanitaria in atto, tutti gli eventi sono su prenotazione, tranne quelli in piazza Colombo, le colazioni con l’autore e gli aperitivi. Le prenotazioni si  effettuano direttamente dal sito.

Un evento da non mancare!

 

Programma completo ,elenco dei relatori e prenotazioni

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il libro di Anna Bettoli

L'E-book di Anna Bettoli

Anna Bettoli Consiglia

Eventi dal vivo

Sosteniamo ActionAid

Nel mondo milioni di bambini vivono in condizioni di estrema povertà, senza nessuna speranza per il futuro.

Anna Bettoli Consiglia

Iscriviti alla newsletter

Pharetra curabitur luctus dis nam aenean penatibus nisl.

Articoli correlati

Italia da scoprire

Isola di San Pietro un’oasi nel Mediterraneo

L’Isola di San Pietro è una parte di Sardegna sconosciuta  che si trova nell’arcipelago del Sulcis nella zona sud occidentale, un angolo caratteristico considerato anche

Appunti di viaggio

Milano insolita: La Lusiroeula

Milano insolita: alla scoperta delle lucciole in occasione della loro “Danza Nuziale”. La “Danza delle lucciole” detta Lusiroeula è uno spettacolo unico, un gioco di