Casa Museo Boschi Di Stefano “Caffè letterario” dei milanesi

Casa Boschi Di Stefano Milano

La Casa Museo Boschi Di Stefano, luogo di collezionismo , sta diventando la casa dei milanesi e una sorta di elegante “Caffè letterario”  dove le persone si incontrano per condividere iniziative, altre collezioni e respirare cultura e arte.

Questo raffinato salotto mercoledi 15 novembre si è animato  grazie all’organizzazione di Neiade ,  alla  compagnia di Elisabetta Invernici beauty editor  e  al coinvolgente intervento di Ilaria Torti  training manager Parfum Christian Dior, dove ci hanno inebriato della storia e di un profumo che traspare Amore: Miss Dior.

Questo luogo raffinato e magico ci ha aperto le porte ad un percorso che ci ha fatto rivivere 70 anni di storia di un mito, quello del couturier e parfumeur Christian Dior .

Il connubio tra Casa Boschi Di Stefano e la maison , si sposa benissimo perché Christian Dior,  non a caso  era un grande amante  dell’arte e definito “grande visionario” che nel 1947 ha cambiato i codici della moda e della bellezza lanciando quello che da sempre si definisce il “ New Look”.

Il New Look Christian Dior lancia la Bar Jacket 1947

Un uomo, Christian Dior, che ha restituito alle donne , dopo il pesante momento storico del conflitto mondiale, la gioia di vivere ,di volersi bene, di sentirsi belle e di rimettersi in gioco.

Il comune denominatore del percorso di Miss Dior è l’amore che in 70 anni ha saputo stare a fianco della donna esprimendone la costante evoluzione con coerenza e tanta personalità.

Nel ’47  Miss Dior primeggiava con  la sua voluttuosa dolcezza in un flacone  a forma di anfora che richiamava  le morbide curve delle donne .

Miss Dior Perfume 1947

Oggi la fragranza è resa più disinvolta con una nuova boccetta più rigorosa, lineare e squadrata caratterizzata dal fiocco definito “Poignard” pugnale, per sottolineare il fatto che il profumo, sia un’arma di seduzione.

Da “new look” del ’47  a “new revolution” del 2017 , il percorso ha richiamato i vecchi codici che attraverso varie fasi sono stati reinventati in chiave moderna, rispettando la tradizione, ma osando sempre con audacia e …tanto amore.

Miss Dior Perfume 2017

Non ci resta che attendere, nuove collezioni, nuovi interessanti incontri in un luogo milanese raffinato e molto elegante, un vero “caffè letterario”.

Casa Museo Boschi Di Stefano

Via Giorgio Jan 15 Milano

Orari: Martedi – Domenica ore 10,00/18,00 ( chiuso il lunedi)

Ingresso Gratuito

 

Tags :

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il libro di Anna Bettoli

L'E-book di Anna Bettoli

Anna Bettoli Consiglia

Eventi dal vivo

Sosteniamo ActionAid

Nel mondo milioni di bambini vivono in condizioni di estrema povertà, senza nessuna speranza per il futuro.

Anna Bettoli Consiglia

Iscriviti alla newsletter

Pharetra curabitur luctus dis nam aenean penatibus nisl.

Articoli correlati

Italia da scoprire

Isola di San Pietro un’oasi nel Mediterraneo

L’Isola di San Pietro è una parte di Sardegna sconosciuta  che si trova nell’arcipelago del Sulcis nella zona sud occidentale, un angolo caratteristico considerato anche

Appunti di viaggio

Milano insolita: La Lusiroeula

Milano insolita: alla scoperta delle lucciole in occasione della loro “Danza Nuziale”. La “Danza delle lucciole” detta Lusiroeula è uno spettacolo unico, un gioco di