Con la tecnologia il viaggio attivo ora diventa immersivo

Tramite una APP personalizzata si potranno effettuare durante il viaggio, esplorazioni sensoriali e spunti per un momento di meditazione, approfondimenti artistici e gastronomici, curiosità e leggende.
Tutti contenuti che camminatori e ciclisti potranno ascoltare o leggere direttamente sul proprio smartphone, geolocalizzati sull’itinerario che stanno percorrendo.
Una sorta di audioguida che permetterà al viaggiatore di fermarsi in punti significativi dell’itinerario , chiamati “Punti Immersivi” e ascoltare o leggere gli approfondimenti di suo interesse, disponibili anche offline tramite download sul proprio dispositivo e corredati da immagini esplicative.
Un nuovo modo di vivere le vacanze a piedi e in bicicletta, dedicato a chi preferisce viaggiare in modo indipendente ma connesso con la tecnologia e soprattutto con i luoghi che sta attraversando.
Un’attenzione particolare è rivolta all’esplorazione del territorio con tutti e cinque i sensi, gli audio invitano a percepire i profumi, colori, sapori caratterizzanti dei luoghi attraversati, incoraggiano a soffermarsi su dettagli non immediatamente percepibili, raccontano paesaggi naturali e centri storici attraverso le parole di chi li ha vissuti e li conosce a fondo.
Un’esperienza personalizzabile e partecipativa perchè oltre a poter selezionare i contenuti di suo interesse, il viaggiatore è incoraggiato a condividere i luoghi che più l’hanno emozionato e suggerirne altri meritevoli che possono essere inclusi. Foto, video e diari di viaggio si potranno condividere online sui social di SloWays, tour operator di viaggi attivi che ha creato questa nuova modalità di viaggio per i propri clienti.
Tre sono i viaggi immersivi già a disposizione e sono tutti lungo la Via Francigena:
Toscana, da San Miniato a San Gimignano, da Lucca a Siena, dal Chianti alla Val d’Orcia.

 

Materiale ed informazioni ricevuti da SloWays tour operator.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il libro di Anna Bettoli

L'E-book di Anna Bettoli

Anna Bettoli Consiglia

Eventi dal vivo

Sosteniamo ActionAid

Nel mondo milioni di bambini vivono in condizioni di estrema povertà, senza nessuna speranza per il futuro.

Anna Bettoli Consiglia

Iscriviti alla newsletter

Pharetra curabitur luctus dis nam aenean penatibus nisl.

Articoli correlati

Italia da scoprire

Isola di San Pietro un’oasi nel Mediterraneo

L’Isola di San Pietro è una parte di Sardegna sconosciuta  che si trova nell’arcipelago del Sulcis nella zona sud occidentale, un angolo caratteristico considerato anche

Appunti di viaggio

Milano insolita: La Lusiroeula

Milano insolita: alla scoperta delle lucciole in occasione della loro “Danza Nuziale”. La “Danza delle lucciole” detta Lusiroeula è uno spettacolo unico, un gioco di