Francesca Bochicchio

IO SCELGO: tutto quello che può rendere le donne libere dalla violenza, quella già subita e quella che potrebbero subire in futuro.

IO SCELGO:  di difendere il mio corpo e di usare la testa.

IO SCELGO: per tutto l’anno la gioia di un sorriso ed il rispetto di me stessa e non una mimosa solo per un giorno!

Perché quello della scelta, della cosciente reazione e della necessità di liberare a gran voce un ” NO” è un diritto di tutti.

Dedicato a tutte le donne….. sempre!

IO SCELGO!

E’ un progetto di Francesca Bochicchio che nasce dall’esigenza di creare un percorso per la dignità e l’autodeterminazione della donna e dei soggetti più discriminati.  L’obiettivo è quello di creare una piattaforma interattiva di dialogo e attivismo, che vada in parallelo con questo pensiero. Promuova attività culturali, corsi di autodifesa e informazione nelle scuole, aziende e luoghi di interesse culturale con iniziative sociali ed artistiche. Tra i principali obiettivi c’è la consapevolezza personale e la prevenzione, come dichiarazione forte contro la condizione di vittima. La vera trasformazione parte solo dall’ordinario, non dallo straordinario.

Per  info e approfondimenti:

Io.scelgo@yahoo.it
Cell.  3451134342

Tags :

2 risposte

  1. La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani. La violenza nei confronti di donne bambini e adolescenti è qualcosa di atroce!

  2. Io non festeggio mai la festa delle donne, degli Innamorati , della mamma. Non penso che debba esserci un giorno all’anno per ricordarmi che sono una donna, innamorata e mamma. Con piccole cose e piccoli pensieri tutti i giorni mi sento in festa con me, nel bene e nel male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il libro di Anna Bettoli

L'E-book di Anna Bettoli

Anna Bettoli Consiglia

Eventi dal vivo

Sosteniamo ActionAid

Nel mondo milioni di bambini vivono in condizioni di estrema povertà, senza nessuna speranza per il futuro.

Anna Bettoli Consiglia

Iscriviti alla newsletter

Pharetra curabitur luctus dis nam aenean penatibus nisl.

Articoli correlati

Italia da scoprire

Isola di San Pietro un’oasi nel Mediterraneo

L’Isola di San Pietro è una parte di Sardegna sconosciuta  che si trova nell’arcipelago del Sulcis nella zona sud occidentale, un angolo caratteristico considerato anche

Appunti di viaggio

Milano insolita: La Lusiroeula

Milano insolita: alla scoperta delle lucciole in occasione della loro “Danza Nuziale”. La “Danza delle lucciole” detta Lusiroeula è uno spettacolo unico, un gioco di