30 OTTOBRE IN DIRETTA ALLE 21 MARCO GOLDIN E REMO ANZOVINO CON IL RECITAL TEATRALE SU VAN GOGH

Vincent van Gogh, Autoritratto con cappello di feltro grigio, 1887, olio su tela. Van Gogh Museum (Vincent van Gogh Foundation), Amsterdam – detail



Visto che per il momento non è consentito andare a teatro, allora il teatro viene a casa, direttamente dalle sale della mostra di Padova.
Viene proposta una serata davvero speciale e sicuramente unica, proprio in questo momento in cui i teatri sono chiusi.

Una serata per tutti e gratuita, grazie a Marco Goldin che ci regala il recital teatrale su Van Gogh che sarà trasmesso in diretta venerdì 30 ottobre alle ore 21, sulla pagina Facebook e sul sito di Linea d’ombra.
Una serata unica, perché unico al mondo è il palcoscenico in cui il pubblico sarà immerso: non un teatro ma le sale della grande mostra “Van Gogh. I colori della vita”
Con tre protagonisti d’eccezione: Vincent van Gogh, Marco Goldin e Remo Anzovino.
Marco Goldin racconterà la vita e l’opera di Van Gogh in mezzo alle tele e i disegni dell’artista olandese, partendo da alcune letture tratte dal suo recentissimo libro “Van Gogh. L’autobiografia mai scritta” edito da La nave di Teseo. Letture che naturalmente comprendono anche alcuni brani famosi delle lettere di Vincent al fratello Theo.
Ad accompagnare Marco Goldin sarà Remo Anzovino, uno dei compositori e pianisti più celebri sulla scena nazionale.
Il loro modo molto naturale di stare sul palcoscenico prevede un’interazione continua tra parola e musica, secondo un equilibrio frutto di una collaudata sensibilità comune.
Sarà un’ora e mezza di spettacolo tra racconti, lettere, musica e immagini. Per riabbracciare la parte più autentica di ognuno di noi.

Per accedere alla diretta clicca qui:

https://www.facebook.com/lineadombrarte

Tags :

33 risposte

  1. Visitata ieri la mostra sono ancora sotto l’effetto grande bellezza e straordinaria magia che le sue opere trasmettono!

  2. Qui siamo tanti amici stasera, insieme, non mi chiedo chi sia ognuno di voi, ciò che conta alla fine è questa meravigliosa condivisione.

  3. Questa è la vera Bellezza: musica, arte , parole, cultura. Grazie ! Bravissimi e generosi per rendere partecipi anche noi di tutto questo.

  4. Grazie per la bellezza della poesia, della musica, grazie per averci fatto dimenticare per un po’ tutto ciò che sta accadendo con la bellezza dellarte

  5. Remo Anzovino e Marco Goldin, connubio perfetto …
    Musica e poesia…insieme, esaustivamente declinate e ….i quadri , che parlano di Van Gogh..
    Grazie grazie di cuore…

  6. Stasera ciascuno di noi ha potuto compiere, da una stanza, un viaggio di emozioni, in parole, colori e musica. Grazie.

  7. In un momento così difficile per il mondo intero avete dimostrato che, volendo, si può dare spazio all’arte ed alla convivialità senza provocare danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il libro di Anna Bettoli

L'E-book di Anna Bettoli

Anna Bettoli Consiglia

Eventi dal vivo

Sosteniamo ActionAid

Nel mondo milioni di bambini vivono in condizioni di estrema povertà, senza nessuna speranza per il futuro.

Anna Bettoli Consiglia

Iscriviti alla newsletter

Pharetra curabitur luctus dis nam aenean penatibus nisl.

Articoli correlati

Italia da scoprire

Isola di San Pietro un’oasi nel Mediterraneo

L’Isola di San Pietro è una parte di Sardegna sconosciuta  che si trova nell’arcipelago del Sulcis nella zona sud occidentale, un angolo caratteristico considerato anche

Appunti di viaggio

Milano insolita: La Lusiroeula

Milano insolita: alla scoperta delle lucciole in occasione della loro “Danza Nuziale”. La “Danza delle lucciole” detta Lusiroeula è uno spettacolo unico, un gioco di